top of page
1634227424768.jpg

CHI SONO E COSA FACCIO

Cesare Sartore, laureato magistrale in Scienze e Tecniche avanzate dello Sport, da sempre appassionato di scienza, nelle sue diverse declinazioni, e del corpo umano.

Dopo aver trascorso alcuni anni nel posto in cui sono nato e cresciuto, allenando atleti provenienti da varie discipline (sci alpino, mountain bike, canoa), nel 2019 ho deciso di intraprendere una strada diversa e ho iniziato a lavorare come preparatore atletico per il Comitato Olimpico Cinese. 

Per quattro mesi sono stato preparatore della Nazionale cinese di sci alpino, per poi accettare l'incarico di Performance Coach Leader presso l'istituto dello Sport della provincia di Guangxi (Cina).

La pandemia mi ha riportato in Europa. Prima in Svizzera, dove, per tre mesi, ho seguito in veste di preparatore atletico le squadre nazionali olandesi giovanili (TalentNed) di pattinaggio su ghiaccio e mountain bike.

 

Dopo l’esperienza in Svizzera sono tornato ai miei luoghi, dove ho radici, per iniziare qualcosa di mio e condividere le mie esperienze professionali in Italia.

 

Questo viaggio mi ha permesso di conoscere molte persone, condividere esperienze preziose, apprendere metodi innovativi e integrare così le nuove acquisizioni alla mia formazione. In questa direzione ho approfondito le conoscenze posturali per approdare infine al campo della biomeccanica.

Per continuare la mia formazione ho proseguito i miei studi approcciando delle metodologie che arricchiscono la visione dell'organismo. Corsi sull'ottimizzazione neurale mi hanno permesso di affinare il mio approccio al fine di ottenere incredibili risultati in termini di riduzione del dolore e aumento della perfomance in pochissimo tempo.

Ora applico in ogni sessione il mio protocollo personale di Fascial Sensory Integration. Questo strumento permette di ottenere risultati immediati perchè la proposta che genero è basata sulla richiesta specifica del corpo e non su deduzioni biomeccaniche indirette. Questo permette di creare facilitazioni immediate che, grazie alla ripetizione dell'esercizio, dureranno nel tempo, risolvendo problemi di dolore cronico, ipomobilità e deficit di forza.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

GEMELLATO CON

Magnitudo Training Partnership
Mmoovvee Partnershiè

DOVE SONO

bottom of page